La carta Start2Coin vi permette di acquistare, conservare e trasferire i vostri bitcoin.
Acquistare: grazie al codice a barre sul retro della carta, i bitcoin possono essere acquistati molto facilmente in un punto vendita che propone il servizio Start2Coin.
Conservare: i bitcoin conservati sulla vostra carta sono accessibili tramite l’applicazione mobile Tangem lien iOS h
lien Androi d
Trasferire: grazie all’applicazione mobile Tangem, potete trasferire i vostri bitcoin verso un qualsiasi wallet bitcoin (su Android 5 e superiori e iOS 13 e superiori ad eccezione degli iPhone 7).
Sì, potete offrire la carta. Il beneficiario della carta potrà quindi ricaricarla presso il punto vendita.
È possibile effettuare un gran numero di ricariche entro i limiti autorizzati (Condizioni di utilizzazione del servizio Start2Coin), ma vi consigliamo di non caricare più di 2’000 CHF di valore in bitcoin, conformemente alle istruzioni del fabbricante che trovate nelle Condizioni di utilizzazione della carta Start2Coin-Tangem
Sì, riceverete i vostri bitcoin appena la Blockchain avrà confermato la transazione.
Se il destinatario del trasferimento vi fornisce la sua chiave pubblica (codice QR), allora potere procedere al trasferimento dei bitcoin utilizzando l’applicazione mobile Tangem. (Guida utente dell’APP Tangem)
Non si tratta di una carta bancaria e quindi non è possibile effettuare pagamenti in valuta locale come Euro, Franco Svizzero, ecc. con la carta.
Ma stiamo lavorando per rendere possibile il trasferimento dei vostri bitcoin dalla carta Start2Coin verso un metodo di pagamento come una carta di debito prepagate o su un conto bancario via IBAN.
No. L'accesso alla carte tramite la tecnologia NFC non è protetta da password. E’ importante conservare la carta ricaricata in un luogo sicuro. (Condizioni di utilizzazione della carta Start2Coin-Tangem)
No, ma se disponente di un vostro wallet bitcoin potete utilizzare l’applicazione mobile Tangem per trasferire i vostri bitcoin dalla carta Start2Coin al vostro wallet bitcoin